IL FONDATORE
Avv. Simone Calzolai
La sua carriera inizia nel gennaio 1994, quando si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Firenze ed inizia l’attività di praticantato forense presso gli Uffici Giudiziari del distretto della Corte d’Appello di Firenze, svolgendo contestualmente il tirocinio presso il Tribunale di Prato.
Abilitato al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori, madrelingua italiana, parla correntemente inglese, francese e tedesco ed ha una conoscenza di base della lingua spagnola e russa.
L’avvocato Simone Calzolai ha acquisito competenze specifiche in materia societaria, anche a livello internazionale, nella formazione di strutture societarie complesse, in operazioni di M&A, nella conclusione di contratti immobiliari, nel diritto dei trusts, nei patti di non concorrenza ed in questioni di diritto del lavoro in ogni ambito.
Rappresenta società, enti e privati davanti a qualsiasi autorità giudiziaria, in appello ed anche avanti la Corte di Cassazione in Roma.