Steven G. Mintz
Steven G. Mintz è socio fondatore e general counsel dello Studio Legale Mintz & Gold LLP e gestisce i dipartimenti di contenzioso commerciale e contenzioso d’appello. L’avvocato Steven G. Mintz è stato nominato New York Super Lawyer ogni anno dal 2009 al 2022. Dopo essersi laureato come Valedictorian della sua classe di giurisprudenza. Ha lavorato come assistente legale personale dell’Onorevole Vito J. Titone, Giudice della Corte d’appello dello Stato di New York (dopo il suo pensionamento dalla magistratura nel 1998, il Giudice Titone ha rivestito la posizione di Of Counsel di Mintz & Gold). Dopo il suo tirocinio, l’avvocato Mintz è entrato a far parte del dipartimento contenzioso di Squadron, Ellenoff, Plesent & Sheinfeld, dove ha preso parte a complessi contenziosi commerciali, alla difesa penale dei colletti bianchi, a contenziosi sul lavoro e sull’occupazione, nonché ad arbitrati e contenziosi sui titoli. Dopo la fondazione di Mintz & Gold nel 1993, l’attività dell’avvocato Mintz si è ulteriormente diversificata, includendo la proprietà intellettuale, il settore immobiliare, il contenzioso matrimoniale e il contenzioso sul Primo Emendamento.
In sostanza, l’Avvocato Mintz è un “avvocato degli avvocati” che fornisce consulenza e consigli ai legali interni di gruppi societari ed ad altri avvocati e studi legali. Rappresenta società pubbliche, privati e aziende private. Grazie alla sua competenza in contenziosi d’appello ed alla sua passione personale per lo sviluppo della giurisprudenza dello Stato di New York, l’avvocato Mintz ha sostenuto appelli presso le Corti Federali e dello Stato di New York, nonchè presso la Corte d’Appello dello Stato di New York in materia di diffamazione, equa distribuzione patrimoniale, riduzione di danni a causa di fonte collaterale e su questioni di responsabilità contabile. Inoltre, viene spesso consultato da studi legali nazionali e internazionali per questioni relative a pratiche pendenti presso la Corte d’Appello dello Stato di New York. L’avvocato Mintz è apparso come commentatore su Fox Business Network.
L’avvocato Mintz è inoltre comparso in Tribunali Statali e Federali in tutti gli Stati Uniti e compare regolarmente dinnanzi a varie agenzie di regolamentazione, tra cui la SEC e l’EEOC, nonché davanti ad enti di autoregolamentazione, tra cui la FINRA. L’avvocato Mintz compare inoltre regolarmente dinnanzi a vari forum di risoluzione alternativa delle controversie.
È membro dell’Ordine degli Avvocati degli Stati di New York e del New Jersey ed è abilitato a esercitare la professione nei distretti meridionale, orientale e settentrionale di New York, nel distretto del New Jersey, presso la Corte d’appello degli Stati Uniti per il secondo circuito e presso la Corte suprema degli Stati Uniti.